COSA ACCADE SE… Tra tamburi e racconti

COSA ACCADE SE… Tra tamburi e racconti

Dettagli aggiuntivi

- Taiko Lecco

Pagina di dettaglio -

Luogo di recupero - 17 settembre ore 17

da
227 227 people viewed this event.

con Chiara Codetta, Giorgio, Samuele e Tobia Galimberti

Cosa accade se in una notte di temporale un lupo e una capra si incontrano al buio nello stesso istante e in uno stesso posto? E se una mandria di mucche attraversa una città in una calda notte d’estate?

Una capra e una mandria di mucche, due animali familiari alla nostra tradizione casearia sono protagonisti di un penetrante racconto giapponese e di un capitolo di un capolavoro della letteratura italiana per ragazzi (e non solo): In una notte di temporale di Yuichi Kimura e Hiroshi Abe e un episodio del Marcovaldo di Italo Calvino.

I potenti tamburi taiko diventano una forte tempesta che fa da sfondo al primo racconto: il curioso incontro di una capra e un lupo narra, con accattivante ironia, affinità e divergenze, scoperta e pregiudizio di una possibile – o impossibile, chissà – amicizia.

In scena, accanto ai grandi tamburi, alcuni strumenti provenienti da tutto il mondo, oggetti curiosi e un pianoforte. Gli ambienti prendono vita diventando vivido suono e l’insolita narrazione si arricchisce di ampi ambienti sonori e piccoli rumori: parole e musica si intrecciano… Ed eccoci in una calda città estiva, punto di partenza per una fuga verso la montagna a cavallo di una mucca.

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL:

 

Data e ora

10 Settembre 2023 alle ore 17:00
 

Luogo

 

Luogo di recupero

17 settembre ore 17

Condividi evento