A monte lo spettacolo!
A monte lo spettacolo

Prima edizione della rassegna A monte lo spettacolo!
Vivere la natura per amare la cultura
Il cuore del progetto A monte lo spettacolo! è creare un’immaginaria linea di cammino culturale che si sollevi da terra: ammirare la natura per apprezzare l’arte e per amare la cultura, in tante delle sue declinazioni: dal teatro alla letteratura, alla poesia, alla musica jazz e popolare, al racconto tradizionale, unendo la creatività alla storia dei luoghi e del territorio intorno a noi.
Il territorio della Provincia di Lecco presenta una varietà orografica e paesaggistica strabiliante: fiume, lago, collina, montagna si alternano armoniosamente e costituiscono la base per gite, escursioni e scampagnate. Inoltre, numerosi sono i segni di grande valore architettonico e storico del passaggio dell’uomo: luoghi magici e nascosti, affascinanti anche se non troppo rinomati.
Pur non essendo un territorio con una spiccata tradizione turistica, ultimamente il lecchese vede incrementare le iniziative, le offerte, le strutture ricettive. Vogliamo arricchire questa ritrovata vocazione con un elemento che crediamo fondamentale: quello culturale e artistico.
E così, insieme a Taiko Lecco e AmbriaJazz abbiamo inventato A monte lo spettacolo!, una rassegna tra lago, mezza montagna e collina che da luglio a settembre offrirà spettacoli teatrali, anche itineranti, concerti in quota o nella natura, passeggiate teatrali in luoghi inusuali come i cimiteri, cacce al tesoro poetiche, performance notturne al chiaro di luna, visite guidate teatrali tra antichi borghi e villaggi fantasma per riconnettersi all’ambiente, suggerire stili di vita sostenibili e ritrovare il senso dell’esplorazione, naturale e culturale.
Category:
Date:
22/09/2022