INCOMICA
INCOMICA
Dettagli aggiuntivi
- Gli Eccentrici Dadarò
Pagina di dettaglio -
Luogo di recupero - IMBERSAGO Mediateca (via Cavour 8)
con Umberto Banti, Andrea Ruberti e Dadde Visconti
musiche originali Marco Pagani
costumi Lidia Maestrello
scene Claudio Micci
Due uomini e una donna, amici-rivali-innamorati in corsa verso un traguardo comune: la Felicità!
Essere felici è un attimo, una durata effimera, ma nonostante tutto il desiderio di raggiungerla non si placa mai.
Tra gags esilaranti e trucchi sorprendenti i tre personaggi accompagneranno il pubblico nel viaggio della Vita, fatto di cadute e fallimenti, successi e trionfi ma sempre insieme,
alle volte amici, altre rivali, in un equilibrio instabile per raggiungere l’ambita meta.
L’Arte del Trasformismo, utilizzata come “macchina del tempo”, li farà peregrinare tra passato e futuro facendoci amare le loro avventure o sventure, come solo i Clown sanno fare.
“[…]i tre mettono in scena quel canovaccio fitto d’improvvisazioni che è la vita stessa, nei suoi complessi legami di amicizia, affetto, rivalità, rancore, nei suoi ambivalenti meccanismi d’attrazione e ripulsa: e si ride, molto, ad ogni trasformazione e interazione delle tre bizzarre creature nei passaggi delle età ma – ed è questo il bello – con diversi gradi di consapevolezza che variano a seconda dell’età degli spettatori. Come si potrebbe definire, dunque, Incomica? Forse come un affascinante gioco di specchi tra passato, presente e futuro con cui gli Eccentrici Dadarò ci invitano ad interagire, facendo in modo che ognuno di noi possa trovare, attraverso l’emozione e il divertimento, qualcosa di sé che ancora non conosceva.”
Maria Vittoria Vittori – da “Tornano gli Eccentrici Dadarò: la vita è Incomica”