GUFO ROSMARINO NEL MONDO DI AMARILLA

GUFO ROSMARINO NEL MONDO DI AMARILLA
Dettagli aggiuntivi
- Cada Die
Pagina di dettaglio -
Luogo di recupero -
Spettacolo per bambini
di e con Giancarlo Biffi
suono Valentina Lo Bianco
realizzazione pupazzi Marilena Pittiu e Mario Madeddu
produzione Cada Die Teatro
“Non c’è più tempo!” strillò adirata Amarilla, “Senza nuovi alberi per il bosco sarà la fine!”. Rimasta sola senza più sorelle, Amarilla, piantina dai rametti gracili e poche foglie, era tanto arrabbiata e un poco triste. I passerotti Macchillotti avevano combinato un bel guaio ma il signor Adelmo, si era troppo adirato. Troppo! Occorreva trovare una soluzione e rimettere a posto la situazione.
Un nuovo giorno per Gufo Rosmarino, una nuova avventura lungo i sentieri della crescita. L’incontro con alberi parlanti, passerotti pazzerelli, formiche mangiafoglie… nell’acquisita consapevolezza che ogni vita dipende da un’altra vita. Non c’è un prima o un poi ma un continuo imprevedibile susseguirsi di eventi. È sufficiente modificarne uno affinché tutto cambi. Un fantastico incontro tra mondo animale e mondo vegetale, in cui uno non può fare a meno dell’altro, tutto si tiene!
Una nuova storia per una nuova incredibile avventura, illustrata dalle belle tavole di Valeria Valenza e pubblicate in un libro da edizioni Segnavia (2022).
Durata: 45′