GLI ULTIMI SARANNO ULTIMI

GLI ULTIMI SARANNO ULTIMI
Dettagli aggiuntivi
- Teatro Popolare d'Arte
Pagina di dettaglio - https://www.teatroinvito.it/evento/gli-ultimi-saranno-ultimi/
di Massimiliano Bruni
con Gaia Nanni e Gabriele Doria alla chitarra
regia Gianfanco Pedullà
Un’operaia incinta si ritrova disoccupata alla vigilia del parto. La donna è disperata e la sua reazione è improvvisa: irrompe sul posto di lavoro e prende in ostaggio la responsabile del suo licenziamento.
Una vicenda vissuta tutta in una notte, in cui si incrociano i destini di uomini e donne normalmente distanti tra loro: una fredda dirigente d’azienda piegata alle leggi di mercato, un’ingenua poliziotta di provincia, un transessuale sarcastico e disilluso, una saggia donna delle pulizie fissata con le canzonette e un bambino che sta per nascere… e se decidesse di venire al mondo proprio quella notte?
Una sola attrice in scena interpreta tutti i protagonisti di questa storia in un monologo esilarante e dissacrante. Un autentico capolavoro tragicomico, figlio dei nostri tempi, pronto a sorprendervi commossi e divertiti.