GIOSTRA DI NATALE
GIOSTRA DI NATALE
Dettagli aggiuntivi
- Campsirago Residenza
Pagina di dettaglio -
Luogo di recupero -
regia Anna Fascendini
con Sara Milani
Uno spettacolo sul dono, meno tangibile e materiale del regalo, ma molto più prezioso. Il dono come condivisione di un tempo insieme ascoltando storie, cantando e ballando. Infatti, quale dono più bello esiste dello stare insieme?
È notte, è inverno. Lucilla arriva a piedi cantando, accompagnata dal suono di un campanello. Porta sulle spalle una grande cesta carica di doni da regalare. Sono storie da raccontare che prendono forma attraverso oggetti di uso comune che nel gioco si trasformano in altro: un mantello di pelo diventa un cane ingordo, un sasso una preziosa decorazione natalizia, una scatola la tana di un gatto curioso.
In una ritualità condivisa, sotto gli occhi di chi guarda e ascolta, una magica giostra si compone e il Natale si festeggia con una storia per ridere, una storia per stare insieme, una storia per sognare.
“Giostra di Natale” è uno spettacolo di figura e di manipolazione d’oggetti che indaga la potenzialità evocativa e immaginifica di alcuni semplici materiali. Per ricordarci che per giocare e stare insieme basta un sasso, un pezzo di carta, un metro di spago.